ACCORDO DI COLLABORAZIONE TRA CLUB ERG E PRO PONTEDECIMO CALCIO

  • di
COMUNICATO STAMPA.- Genova, li 28/04/2020
 
OGGETTO:  ACCORDO DI COLLABORAZIONE TRA CLUB ERG E PRO PONTEDECIMO CALCIO
 
Partendo dal principio che l’unione fa la forza, le associazioni sportive Club Erg e Pro Pontedecimo Calcio hanno deciso di mettere insieme le proprie forze per migliorare e potenziare le qualità delle rispettive attività sportive.
L’obiettivo principale sarà quello di offrire ai giovani atleti un servizio sportivo sempre più di alto livello e attento alle specifiche necessità delle diverse fasce d’età.
Le due associazioni studieranno un programma tecnico comune che avrà lo scopo di seguire il giovane calciatore dal primo anno di ingresso fino all’esordio in prima squadra. Verranno messe insieme le diverse conoscenze, gli istruttori, i campi, gli spazi, gli eventi e le idee, proprio perché la condivisione consentirà a tutti una crescita che singolarmente sarebbe impossibile.
Il Club Erg ha già iniziato il piano di riqualificazione delle aree della parrocchia di Santa Maria Assunta-Serro dove le leve più piccole avranno a disposizione un campetto a 5, una nuova area per lo sviluppo delle capacità atletiche, coordinative, motorie ed uno spazio al coperto unico nel nostro territorio e fiore all’occhiello della scuola calcio.
La Pro Pontedecimo dispone di un campo a 11 (lo storico Rinaldo Grondona, con un accordo tra FIGC e Regione Liguria per un prossimo rifacimento del manto, che all’occorrenza potrà trasformarsi anche in campo a 9 o due campi a 7), un campo a 5.
Queste strutture, tutte assieme, saranno gli strumenti fondamentali per garantire a tutti gli atleti un percorso formativo e sportivo di qualità.
Dalla prossima stagione 2020/2021 avremo quindi due associazioni sportive che insieme si troveranno pronte ad ospitare sempre più atleti, migliorando la qualità degli istruttori e dei giocatori, facendo vivere, a questi ultimi, esperienze sportive positive e innovative.
Tutte le prime leve d’ingresso di entrambe le associazioni (2014-2015-2016 per la stagione 2020/2021) vestiranno i colori del Club Erg utilizzando sia il polo Serro che il polo Grondona, garantendo in questo modo una copertura territoriale e logistica di primissimo livello.
Dalla leva 2013 (per la stagione 2020/2021) a salire fino alla Prima squadra, tutti i giovani atleti vestiranno il GRANATA della PRO PONTEDECIMO e si alleneranno e giocheranno tutti al Grondona a Pontedecimo.
Gli staff tecnici e dirigenziali di entrambe le associazioni collaboreranno in tutti gli aspetti tecnici e organizzativi necessari a seguire gli atleti nel loro percorso sportivo.
Siamo felici di poter siglare questo accordo, certi di poter offrire con questa sinergia un’ottima prospettiva sportiva e sociale a tutti i bambini e a tutti i ragazzi della nostra circoscrizione e delle nostre vallate che sceglieranno
di praticare questo meraviglioso sport assieme a noi.
 
Mino Lagostena (Presidente CLUB ERG)
 
Paolo Raganini (Presidente A.S.D. PRO PONTEDECIMO CALCIO)
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *